mario puccioni

Jiu Jitsu, MMA, Crosstraining, paleo dieta. Come vivere meglio, avere più salute, avere píù forza fisica.

Lo sport drink de noartri: il Puccionade

9 commenti

Unknown-1

Se c’è qualcosa di ridicolo e inutile su questo malandato pianeta sono i cosiddetti “sport” drinks. Una vergognosa miscela di cucchiaiate di zucchero e pericolosi conservanti, ce li spacciano come servissero a  qualcosa di buono, a “recuperare” magari.

Vade retro, Satana! Lo zucchero raffinato industriale è quanto di peggio ci sia per il corpo umano, eppure ‘sta roba la vendono pure assai cara.

Sono qui oggi a regalarvi come farsi da soli una vera bevanda reintegrante, utile per la vostra prestazione e che favorisce la salute. Il tutto a prezzo minimale da supermercato. Pronti?

Ricetta del PUCCIONADE:

Si prendano:

-1 limone

-aminoacidi ramificati(BCAA)

-bicarbonato di sodio

-acqua minerale naturale a basso residuo fisso, ottima quella del discount

Spremere il limone e metterlo nell’acqua, insieme a 1 cucchiaino di BCAA + una punta di bicarbonato. Sciaguattare ben bene. Oplà, la vostra bevanda sportiva (ma per davvero) è qui!

Abbiate cura di cominciare a sorseggiare il Puccionade prima di iniziare l’allenamento, proseguendo durante e lasciandovene circa 1/3 per dopo la doccia.

Cin cin amici, e fatemi sapere.

Annunci

9 thoughts on “Lo sport drink de noartri: il Puccionade

  1. come al solito i tuoi articoli sono sempre interessanti …..provero’ al piu’ presto……..conosco le proprieta’ del limone ……..vitamine , minerali……e dovrebbe anche avere una reazione basica all iinterno dello stomaco credo,che durante e dopo l allenamento è un toccasana, correggimi se sbaglio………inutile parlare dei benefici degli aminoacidi……….mi spieghi perchè il bicarbonato……..grazie

  2. come al solito i tuoi articoli sono sempre interessanti …..provero’ al piu’ presto……..conosco le proprieta’ del limone ……..vitamine , minerali……e dovrebbe anche avere una reazione basica all iinterno dello stomaco credo,che durante e dopo l allenamento è un toccasana, correggimi se sbaglio………inutile parlare dei benefici degli aminoacidi……….mi spieghi perchè il bicarbonato……..grazie

    • Salvatore, il bicarbonato è alcalinizzante, aiuta a sostenere l’acidosi indotta dall’allenamento. Ne basta la punta di un cucchiaino. Il limone anche lo è, ma ce lo metto soprattutto per il buon sapore (e la vitamina c, anche)

  3. Pingback: Puccionade Power Drink « PaleoRicetteEvolutive

  4. PUCCIONADE…. the thirst quencher..

  5. grazie mille Mario…………..

  6. Mi sai dire dove si possono recuperare degli amminoacidi ramificati decenti? Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...